Translate

lunedì 17 dicembre 2012

- 7 giorni alla Vigilia di Natale





Regali di Natale fai da te
Si avvicina il momento dei regali di Natale ma non sempre è necessaria una folle corsa alla ricerca del regalo perfetto. A volte è sufficiente solamente un piccolo pensiero, da realizzare con l’arte del fai da te.
Un regalo di Natale fai da te è quell’idea che non delude mai, soprattutto perché fatto con il cuore e la creatività.
Vi propongo  qualche idea creativa da donare come regalo di Natale.

Una scatola decorata con il decoupage è un regalo sempre molto apprezzato, in particolare da chi ama l’ordine e ha l’impressione di non avere mai abbastanza spazio per catalogare e sistemare le proprie cose. Se, poi, conoscete bene la persona a cui volete regalarlo, vi consiglio  di scegliere una carta decoupage che si adatti ai suoi gusti personali.  





MASCHERA AL MIELE

Perché non regalare una maschera fai da te ? Un regalo di Natale è un’occasione per donare un trattamento di bellezza unico ed originale, come in questo caso può essere una semplice maschera al miele fai da te. 



  •   1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
  •   1 cucchiaio di miele
  •   1 cucchiaio di farina d’avena                                   
La maschera al miele e olio di mandorle dolci è dedicata in particolare a chi vuole avere sempre mani morbide e giovani in estate ma, soprattutto, in inverno, quando tutti noi siamo soggetti a screpolature e pelle secca.
Basta solamente scegliere gli ingredienti giusti per la nostra maschera. Il miele, ad esempio, deve essere molto liquido.
Evitate, quindi, quello cristallizzato e grezzo ma sceglietelo raffinato e, preferibilmente, d’acacia.
 

Prendere un contenitore in vetro e mischiare insieme un cucchiaio di miele e uno di olio di mandorle e la farina d'avena fino ad ottenere un composto omogeneo.
Tenere in posa 10 minuti .... poi lavare. 



CUPCAKES DI NATALE
Confezionate i vostri i cupcake con della carta da regalo natalizia o in scatole decorate già pronte. Sarà un regalo di Natale fai da te che farà felici davvero tutti, anche i più golosi.
Ingredienti
Per la crema al burro
Per decorare



Nessun commento:

Posta un commento