Translate

sabato 12 gennaio 2013

APPLE PIE

UN ADORABILE DOLCE

Ecco a Voi un dolce che io amo molto e che si fa in pochissimo tempo.
Adoro il profumo che si sprigiona in casa quando questo dolce e' nel forno..... e' inebriante e fa bene all' umore e al cuore.
la ricetta dell’apple pie originale da fare con Mixer
  •  abbiamo bisogno Per dei seguenti ingredienti: 300 g di farina, 200 g di zucchero di canna, 130 g di olio di semi, sale, mezzo bicchiere di acqua salata, 3 o 4 mele, cannella, la scorza di 1 limone, 50 g di uvetta.
  •  
    Iniziate preparando la pasta: mettete nel boccale la farina, 100 g di zucchero, l’olio di semi, un pizzico di sale e l’acqua salata, fate amalgamare per 15 secondi a velocità 5 e poi impastate per 1 minuto a velocità media. Fate riposare l’impasto in grido per almeno mezz’ora, coperto con pellicola trasparente.
    Nel frattempo mettete le mele tagliate a tocchetti, unite lo zucchero di canna rimanente, la scorza del limone, la cannella e l’uvetta e fate mescolare per 30 secondi, antiorario, velocità 3.
    Prendete l’impasto dal frigo, stendetelo ricavandone due dischi: con uno foderate lo stampo e l’altro vi servirà per coprire. Una volta foderato lo stampo, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta, versatevi il ripieno di mele; coprite, quindi, l’altro disco avendo l’accortezza di chiudere per bene i bordi. Spennellate con un po’ d’olio e fate cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 50 minuti. Lasciate raffreddare prima di mangiarla perché il pericolo di ustioni è altissimo.

2 commenti:

  1. Ciao, molto carino ill tuo blog. L'ho aggiunto tra i miei preferiti e sono diventata tua follower. Spero ti faccia piacere seguire il mio blog. Ciao
    http://basilicopistacchioenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto. seguiro' anche io il tuo. Grazie
      Tiziana

      Elimina